NON SOLO PORTE | TIPOLOGIE DII INFISSI | MANUTENZIONE DEGLI INFISSI | Contattaci | Links

Tipologie dii Infissi

Navigare Facile

Altri Modelli di Infissi

Oltre agli infissi realizzati in legno e alluminio appena citati nel precedente capitolo, il serramento in legno e alluminio viene realizzato con un materiale misto di legno nella struttura portante, e rivestito di acciaio esternamente;diversamente da quello appena descritto.

Il materiale di rivestimento di questo particolare infisso può essere: di alluminio, rame, oppure di bronzo. L'estetica esterna è quella tradizionale del legno, mentre all'interno si possono sfruttare le caratteristiche vantaggiose dei materiali di ultima costruzione.

Essi dunque sono calibrati nell' insieme per poter sottolineare i rispettivi e notevoli vantaggi, sia del legno che del metallo e cercare di evitare o in qualche modo ridurre i difetti.

Dove

L' infisso è dunque progettato e costituito con un profilato di materiale misto in cui l'alluminio viene assimilato insieme al legno.

I materiali che vengono impiegati assimilano le differenti dilatazioni termiche dei due materiali, impedendo così la formazione di condensa; e creano un taglio termico conferendo un eccellente isolamento acustico.

L'alluminio viene trattato attraverso una ossidazione anodica e verniciatura al forno con alcune polveri in poliestere, mentre per quanto riguarda il legno esso viene essiccato al forno, stabilizzato e successivamente sottoposto a verniciatura nella diversa gamma dei colori disponibili.

Le guarnizioni vengono ideate in epdm, offrendo alla finestra prestazioni elevate come isolamento acustico e termico.

 

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio