NON SOLO PORTE | TIPOLOGIE DII INFISSI | MANUTENZIONE DEGLI INFISSI | Contattaci | Links

Manutenzione degli Infissi

Navigare Facile

Come Mantenere nel Tempo gli Infissi

Molto spesso può accadere, che gli infissi e le relative finestre o porte necessitano di manutenzione, questo spesso accade se non si hanno particolari accortezze, o semplicemente perciò che la struttura è costretta in qualche modo a subire.

Per quanto riguarda la parte esterna essi sono soggetti ad intemperie, mentre la parte riguarda la funzionalità e la collocazione degli infissi stessi nell'abitazione. Ad esempio dovremmo prestare maggiore attenzione agli infissi della cucina rispetto a quelli della camera da letto, dato che la cucina è l'ambiente dove si prepara il cibo e dove vengono prodotti fumi e odori alimentari che, con il passare del tempo possono portare al deterioramento dei vostri infissi. Anche se come detto, oggi vengono realizzate strutture apposite con particolari materiali molto resistenti.

Dove

Ad ogni modo periodicamente, sarebbe bene provvedere personalmente o con l'aiuto di tecnici qualificati a prestare qualche lavoro di manutenzione ai propri infissi.

Ad esempio, è bene eliminare lo sporco e la vernice che si accumula sull'asta, usando lana di acciaio e controllare che le viti siano sempre ben strette ed eventualmente provvedere alla loro lubrificazione.

Importante inoltre controllare che il sigillante con il tempo non si sia rotto e se ciò fosse avvenuto, ripararlo in modo tale da evitare infiltrazioni esterne.

Insomma tanti piccoli accorgimenti che evitano che i vostri infissi con il passare del tempo possano correre il rischio di rovinarsi a tal punto da essere sotituiti.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio